domenica 20 marzo 2011

Torta per la festa del papà

Ho scoperto la crema rocher!...una vera delizia, e ho deciso di fare la torta per la festa del papà. è semplice da preparare ma di grande effetto, guardate.






































Pan di spagna
(per uno stampo alto 18/20 cm diametro. Si può anche raddoppiare la dose per uno stampo più grande )

Ingredienti :
4 uova
150g zucchero
150g farina
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione :
Accendere il forno a 180° ventilato.
Imburrare e infarinare la teglia.
Montare le uova con lo zucchero ( il composto non deve necessariamente essere molto gonfio ).
Aggiungere la farina e il lievito setacciati, girando il tuo d’alto verso il basso.
Versare il composto nella teglia e infornare per i primi 20 min. a 180° gli ultimi 10/15 min. a 160° ( fare la prova stecchino ).


Crema rocher:
200ml panna fresca non zuccherata
250g nutella
100g granella di nocciole
3 wafer sbriciolati alla vaniglia

Preparazione :
Montare la panna ma non completamente ed aggiungere la nutella resa densa (se neccessario ) a bagnomaria oppure al micro. Con il mixer macinate le nocciole rendendole quasi in polvere e i wafer sbriciolati, ed aggiungere al composto ottenuto precedente. Mescolare bene il tutto ed è pronta!. Conservare in frigo.

Come bagna ho usato latte e nesquik (non ne serve molto ).

I particolari :
ho voluto riprodurre le zeppole di San Giuseppe






















Questa è l'impronta della manina di mia figlia

















Questa fetta la dedico a mio fratello

Nessun commento:

Ti potrebbero interessare :

Related Posts with Thumbnails